Piscine esterne, coperte anche d’estate?
Piscine esterne
Vi siete mai chiesti se le piscine esterne vanno coperte anche d’estate?
Abbiamo scritto questo breve articolo per spiegare il perché non sarebbe affatto una cattiva idea.
È consuetudine che durante la bella stagione la piscina venga usata quotidianamente e che quindi, per risparmiare del tempo, venga lasciata senza copertura, cosicché sia subito pronta per il prossimo tuffo. È bene sapere, invece, che preoccuparsi della copertura porterà dei vantaggi notevoli! I vantaggi più evidenti: acqua più pulita e quindi minore utilizzo di sostanze chimiche, ma anche più calda, e questo perché la copertura evita l’evaporazione.
TIPI DI COPERTURA
Sapevate che esistono diversi tipi di copertura, alcuni adatti proprio alla stagione calda?
Vediamone alcuni:
- a bolle d’aria
- a tapparella.
Le coperture a bolle d’aria sono composti da fogli di polietilene capaci di catturare il calore del sole ed creare una sorta di effetto di una serra: l’acqua si scalda e nel contempo si evita l’evaporazione.
Le coperture a tapparella, invece, sono una sorta di “rullo” che funziona con un comando a distanza; copertura usata soprattutto per le piscine più grandi.
Tecnological pools
Ora siete pronti per acquistare in modo consapevole e critico la copertura per piscina più adatta alle vostre esigenze e passare una stagione estiva in maniera tranquilla sapendo che la vostra piscina è al riparo da tutte le intemperie!
Contattaci per consigli ed info utili!