/ by /   Articoli / 0 comments

Perché scegliere un Pavimento in Resina?

Ogni giorno sempre più utenti navigano sul web alla ricerca di idee e ispirazioni sui nuovi stili di interior design e home decor.

Ma facciamo due passi indietro. Prima di arredare la nostra casa, dovremmo scegliere i colori delle mura, lo stile che preferiamo per arredarla al meglio e, non da sottovalutare, lo stile da conferire ai nostri pavimenti.

Eh si…probabilmente il pavimento, per molti, non è un elemento di arredo eppure, se ci pensate, un muro può essere ritinteggiato, un mobile rimosso e sostituito ma il pavimento avrà sicuramente una durata più lunga.

Lo stile del pavimento può dettare le regole dell’intero arredamento. Oggigiorno esistono svariati tipi di pavimentazione quali il gres porcellanato, il parquet, il cotto, il marmo, il granito, l’ardesia e, tra i più richiesti ultimamente, troviamo il pavimento realizzato in resina.

LA RESINA

Prima di parlare della scelta di realizzare il proprio pavimento in resina parliamo del materiale.

La resina, attualmente, è uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti.

Caratteristiche principali della resina:

• è un materiale monolitico ovvero non prevede fughe o punti di giunzione ma si compone in un unico blocco;
• è molto resistente sia al passare del tempo, che al deterioramento da prodotti chimici, che al fuoco;
• è un conduttore di calore;
• è atossica;
• è idrorepellente per la sua struttura molecolare chiusa;
• è un materiale versatile e adatto a dare forma a qualsiasi tipologia di stile e decorazione.

PERCHÉ SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN RESINA?

Un pavimento in resina risulta elegante, unico e moderno.
I vantaggi della pavimentazione in resina sono molteplici. Innanzitutto, la resina, è molto semplice da pulire in quanto, grazie all’assenza di fughe o giunzioni, risulta liscia e facilmente igienizzabile.

Da un punto di vista estetico la resina rappresenta un valore aggiunto e unico per la vostra casa: grazie a questo materiale è possibile riprodurre una quantità innumerevole di cromie e personalizzazioni, dunque, il vostro pavimento non somiglierà mai al pavimento di qualcun’altro.
La resina vi permette di evitare fastidiosi lavori di ristrutturazione in casa in quanto può essere posata su un vasta gamma di supporti, come pavimenti già presenti.
Se disponente di un impianto di riscaldamento a pavimento, la resina potrà tranquillamente essere posata sopra poiché presenta un ridottissimo spessore (circa 2/3 mm) e un’alta conducibilità termica.

Concludendo, la resina è un materiale che conferisce ottime prestazioni ed è fortemente consigliato per le sue caratteristiche tecniche: permette di coniugare l’alta qualità all’esigenza di realizzare un pavimento di stile e design inconfondibile.

/ by /   Senza categoria / 0 comments

Lorem Ipsum

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

/ by /   Senza categoria / 1 comments

Ciao mondo!

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o eliminalo, e inizia a creare il tuo blog!